Site Meter

lunedì, dicembre 25, 2006

Mi ha donato un profumo e il simbolo di una vita assieme

Non potevo non dedicare un post tutto per i regali di Ila-m.
Ho passato tutto il pomeriggio di ieri a cercare di capire, invano, cosa potessero contenere quei pacchetti, uno blu ed uno rosso (proprio come le pillole di matrix!).
Ci teneva a vedermi scartare i regali, e grazie alla tecnologia (ed all'offerta della 3) il massimo che abbiamo potuto fare è stata una videochiamata, con mio fratello che faceva il "cameraman".

Ho scartato prima quello blu.
L'ho scartato ad occhi chiusi.
E' strano quanto l'uomo sia poco abituato ad usare gli altri sensi, a parte le vista.
Con il tatto ho strappato via la carta, accarezzato la superficie liscia di quella che mi è sembrata una scatola. Ho fatto scivolare le dita lungo gli angoli, i lati, fino a trovare il confine fra la parte superiore e quella inferiore della scatola. Poi, lentamente, ho sollevato il coperchio.

E' stato in una frazione di secondo.
L'aroma di cannella mi ha investita.
Le mano sono andate a toccare il contenuto della scatola.
Una boccetta?
Ho aperto gli occhi, e ne ho avuto la conferma.

Da un paio di mesi avevo smesso di indossare un profumo, non lo sentivo più mio. Era troppo comune. Per me, gli odori sono fondamentali. Li associo a persone e momenti importanti della mia vita. Mi ero arresa ormai al fatto che non esistesse in commercio un profumo alla cannella. Alla cannella e senza altre spezie.
Ma Ila-m è riuscita a farmi fabbricare personalmente (fabbricare personalmente!!) da un erborista un olio profumato alla cannella, con un lieve odore di mandorla che attutisse l'impatto della spezia, che sarebbe stato troppo violento.
Ila-m mi ha donato IL profumo.
Un profumo che è solo mio, e che nessun altro ha.

Poi è stata la volta dell'altro regalo.
Una confezione della Lindt, con 5 tipi di cioccolate diverse ed una tazza con tanto di piattino, quadrato, come piace a me. 5 tipi di cioccolata: bianca, alla menta, alla cannella, fondente, e all'arancia.
E la tazza.
La tazza, che sarà quella che utilizzerò per bere la cioccolata calda, quando nei freddi inverni di milano guarderemo un film, sedute sul nostro letto matrimoniale, e coperte dal piumone bianco che ho regalato ad Ila-m per Natale.

Etichette: