Site Meter

venerdì, gennaio 25, 2008

Il matrimonio della sorella di ila-m

si è tenuto due giorni fa, in una chiesa di una delle tante cittadine in provincia di Milano.
Non mi dilungherò, ma fornirò solo qualche dato:
- 500 € (e passa) per le fedi matrimoniali;
- 500 € (e passa) per il buffet;
- 150 € per l'affitto della stanza dell'oratorio (stanza dell'oratorio!!!) dove fare il buffet;
- 100 € per i fiori con cui addobbare la chiesa;
- 70 € di torta;

più tutti i soldi del vestito dello sposo (alla sposa è stato regalato quello della vicina di casa), i vestiti delle figlie, la parrucchiera e vattelappesca cosa altro ancora.

Tutto questo per un (un!!!) giorno.
1500 € (e passa) spesi per un matrimonio, che non ti dà niente in più di quello civile (con il quale erano sposati da 9 anni).

Ma non è mica questo che mi ha sbalordito, no.
Non mi ha sbalordito neanche che la sposa abbia portato per tutto il tempo una enorme, orrenda pelliccia vera (vera!!!) che la faceva sembrare uno yeti.
Non mi ha sbalordito neanche la frase dell'imbecille del suo due volte marito (nonchè cognato di ila-m) che durante il buffet ha voluto fare un brindisi in onore della catechista della sorella di ila-m, dicento (cito le parole esatte): "Il 60% del merito se siamo qui adesso va a ******, che ha portato mia moglie sulla retta via!"
Non mi sono sbalordita neanche quando il suocero della sposa, davanti a tutti, le si è avvicinata dicendo "Adesso sì che sei una mia terza figlia!"
Non mi sono sbalordita neanche quando lo sposo (40 anni freschi freschi), venendoci a prendere a Milano, in macchina abbia detto ad ila-m "Mi raccomando, non parlare di politica o di chiesa davanti ai miei parenti: altrimenti mio padre si arrabbia!"
Figuriamoci se mi sbalordiva la predica del prete/sacerdote/quel che era, con i suoi discorsi ipocriti e razzisti nella casa del Signore.

No, la cosa che mi ha sbalordito, e mi sbalordisce tutt'ora, è quella cazzo di borsetta a tracolla che ho visto a decine, e decine di bambini fuori dalla chiesa. E anche a casa della sorella di ila-m, appena all'attaccapanni.
Quella colorata a tinta unita di blu, giallo, arancione, rossa con scritto "I LOVE MIO ORATORIO", dove al posto del "love" c'era un grande cuore.
E che dire delle scritte "L'oratorio fa bene alla mente" dei manifesti?

Poi, una volta tornata a casina, si viene a scoprire che il governo è caduto.
Ma porca della madonna, oserei dire.
Quasi quasi raggiungo la Sfranta in Finlandia!

Etichette: , , , , , , ,

4 Commenti:

  • Alle 5:04 PM , Blogger M4nU3l@ ha detto...

    1500 euro???e ti lamenti?qui giu da noi 1500 euro basterebbero solo x i fiori!eheh!

     
  • Alle 2:46 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Aiutooo!! Un incubo, più che un matrimonio..però, in Finlandia fa troppo freddo, stai qui, ovetto:-)

     
  • Alle 5:48 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    io ho assistito ad una predica del tipo: solo il matrimonio cristiano è vero, gli altri non durano xkè non c'è la mano del signore che protegge il vostro amore... RABBRIVIDISCO, FRA POCO TORNEREMO A SACRIFICARE I NOSTRI PRIMOGENITI MASCHI PER INGRAZIARCI "IL SIGNORE" ..indietro tutta! ..

     
  • Alle 8:01 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    porco il clero, giusto per iniziare...quello era un incubo, ma guarda che in Finlandia c'è una chiesa luterana locale che riesce anche ad esser peggio...

     

Posta un commento

<< Home page