Site Meter

mercoledì, gennaio 16, 2008

Il cacciatore di aquiloni

Mentre il micio dorme sul mio letto (le gocce per l'orecchio lo intontiscono un po', prima che gli prenda la schizofrenia che lo fa correre come un pazzo per tutta casa) io mi guardo il trailer de "Il cacciatore di aquiloni", il film tratto dall'omonimo libro.


Il libro mi è stato regalato per natale da egi (scelta azzeccatissima!), ed ho approfittato dell'influenza per finire "La Fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani (grande libro, grande uomo!) per iniziarlo.

Mi ha appassionato così tanto che l'ho finito in soli due giorni!
Una storia davvero originale, che tiene il lettore incollato al libro fino alla fine.
Lo volevo leggere da tanto, ne avevo sentito parlare molto e anche bene, inoltre più di una volta in treno ho visto persone immerse nella lettura.
E adesso capisco il perchè di tutte le "voci di corridoio"!

Adesso aspetto trepitante l'uscita del film in Italia, mentre la curiosità sul secondo libro di Hosseini ("Mille Splendidi Soli") aumenta sempre più.

Uff, peccato essere stata temporaneamente sospesa dal prestito in biblioteca. Diciamo che ho "dimenticato" di avere in casa tutto il Teatro di Pinter, più 2-3 film per la serata cineforum con le coinquiline.

Beh, cose che capitano, no?!

Etichette: , , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 9:47 AM , Blogger MyP ha detto...

    In questi giorni sono tutti in preda a leggersi l'ultimo libro di Harry Potter ... ma solo noi due nuotiamo decisamente in altri mari, in 'sti giorni? :-)
    Io sto leggengo "Non avevo capito niente" di Diego De Silva ... è di un realista che è impossibile staccarsi da quelle pagine! :-)
    J

     
  • Alle 4:24 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Una testallacoque. Oddio, mi hai fatto diventare una pazza compusilva come te!!!! Oo
    Excell

     
  • Alle 11:19 PM , Blogger NelFondoDegliOcchi ha detto...

    Io sto leggendo lo speciale sulle spezie dell'eSSSSSSSSelonga, va bene lo stesso?
    Via... sicuramente meglio di Harry Potter! ;P

     

Posta un commento

<< Home page