Site Meter

domenica, marzo 07, 2010

La Trilogia della Villeggiatura

Ieri sera io ed Ila-m ci siamo date alla vita mondana, e siamo state in teatro a guardarci la "Trilogia della Villeggiatura" di Goldoni, con la regia di Toni Servillo: tre ore di spettacolo che sono sembrate passare in cinque minuti!
Attori bravissimi, anche se a parer mio l'interpretatrice di Costanza avrebbe potuto fare più scarti con la voce; scenografie ridotte al minimo indispensabile (anche se rimango sempre a bocca aperta vedendole comparire dall'alto!) forse per compensare la bellezza -e il costo- dei costumi.

L'unica pecca è stata la posizione in cui eravamo: sul palchetto più vicino al palco, nel terzo piano. Ma d'altronde erano rimasti pochi posti disponibili, e abbiamo dovuto accontentarci..
E comunque, da quel posto abbiamo potuto vedere particolari che altrimenti ci sarebbe stato impossibile notare, come ad esempio l'effettiva presenza del thè nella tazza di Filippo, o il fatto che nella lettera letta ad un certo punto da Servillo non c'era scritto neanche un suggerimento,al contrario di quella di Giacinta.

Ah, e che nessuna attrice portava il reggiseno!

Etichette: , , , ,