Site Meter

domenica, dicembre 10, 2006

No Martini?

Allora Sambuca, Limoncello, Birra e Frizzantino!

E dire che avevamo specificato "niente alcoolici alla festa", ma è bastato vedere arrivare i tipi dell'Artistico, per scoprire che era una richiesta troppo alta.
In compenso, erano davvero molto pittoreschi: punk con creste bicolore e più spunzoni che carne addosso; dark di 20 kg con carnagione pallida (quasi fosforescente) a controtrasto con i vestiti rigorosamente neri; e poi ragazze con i dread e maglioni esageratamente colorati; chi vestiva calzamaglie a righe e..

..e poi il gruppo dei "vecchi amici". Quelli che Egi conosce da sempre.
Quelli che se ne stavano accanto al camino, a fare un gruppo a parte.
Fra questi, ovviamente, c'era Occhiotorto, l'ex fiamma di Ila-m.
Vabbè, ammetto di essere stata gelosa: dopotutto le è stato attaccato al culo tutta la sera.
E mi sono trattenuta a stento dal rispondere acida, quando ho saputo che vuole prendere un camaleonte. (Ci stava bene la battuta "Così sarete in due a guardare a 360 gradi!")

Poi è accaduto che io ed Ila-m siamo andate al bagno, attraversando i campi da Tennis.
Bussiamo e risponde Yuri.
"Occupato!"
Io: "Beh, fa niente. Con i bagni ridotti così, preferisco trattenerla."
Esce dal bagno.
"No, perchè?"
Mi allontano assieme ad Ila-m, e gli rispondo "Perchè io non posso pisciare in piedi come te!"
Yuri: "Sì, è vero: io posso farla pure là!" ed indica un cespuglio.
Io: "Io no, mi si gela il culo."
Yuri: "Beh, anche a me si gelano le palle!"
Io: "Perchè, le hai?"

E allora ha preso qualcosa da non so bene dove, e lo ha lanciato.
Sì, lo ha lanciato!
Ed io ne ho seguito la traiettoria per un pezzo, in aria, fino a quando si è confuso con il cielo scuro.
Fino a quando non è piombato in testa ad ila-m, di manico.
Era un cacciavite.
Non ci ho più visto.
E' venuto a scusarsi, perchè "Scusa, non volevo, credevo di non colpirti! Ti sei fatta male? Ti fa male?".
E Ila-m che si massaggiava la testa, controllando che non uscisse sangue.
Ed io che guardavo la scena, senza parole.
"Yuri, io.. io.."
"..sei senza parole?"

Ed è partito.
Un bello schiaffo dritto dritto sulla guancia sinistra.
Così veloce e forte che ha stupito anche me.
Poi ho girato i tacchi, e me ne sono andata portando via Ila-m.

Etichette: